TOP

Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria “Il Baro” offre ai propri clienti un servizio esclusivo, rendendo indimenticabile ogni momento in un’atmosfera calda ed accogliente, dove poter gustare un’ottima cucina italiana e piatti legati alla tradizione culinaria siciliana, con proposte di pietanze stagionali preparate con cura e professionalità in modo da soddisfare anche i palati più esigenti. Dopo anni di ricerca ed attenzione verso la qualità, scegliamo solo i migliori ingredienti selezionandoli con cura per offrire il massimo con le nostre specialità. Il desiderio di soddisfare sempre di più la nostra clientela amante della pizza, ci ha portato a realizzare diverse tipologie di impasti preparati solo con farine grezze molite a pietra (Farine Integrali Molino del Ponte, Farine Tipo“1” e Tipo“2” Le 5 Stagioni), tutti a lievitazione naturale e con almeno 36/48 ore di maturazione, al fine di garantire un’elevata digeribilità e rendere le pizze fragranti e con un aroma e gusto unici.

Impasto classico
farina di grano duro Russello, farina tipo“1”, farina tipo”2”, Germe di grano. (Impasto croccante e friabile, arricchito con germe di grano che ne aumentano le proprietà vitaminiche. Inoltre, con l’aggiunta di farina tipo”2” vi è un notevole apporto di fibre e minerali).

Impasto con farina Biologica di Kamut
farina di grano Khorasan(100%) di agricoltura biologica. (Rende la pizza gustosa, con un alto valore nutrizionale ed energetico, digeribile, con un basso contenuto di glutine e ipoallergenica).

Impasto con farina di Tumminia
farina integrale di grano duro Tumminia(80%) e tipo “2”. (L’impasto con farina di Tumminia apporta naturali benefici all’organismo. Aiuta il sistema cardiovascolare a motivo di una sostanza chiamata lignina. Riesce a contrastare l’insorgere di intolleranze alimentari e diminuisce i sintomi legati a disturbi digestivi e intestinali. Ha un alto contenuto di fibre e sali minerali).

Impasto con farina di Perciasacchi
farina integrale di grano duro Perciasacchi(80%) e tipo ”2”. (La farina di grano duro Perciasacchi o Farro Lungo viene prodotta da un grano antico autoctono di origine siciliana coltivato con metodo Biologico. Dal punto di vista nutrizionale presenta un basso contenuto di glutine e di livello Glicemico).

Impasto con farina Senatore Cappelli
farina integrale di grano duro Senatore Cappelli(80%) e tipo “2”. (L’impasto con farina Senatore Cappelli contiene percentuali elevate di aminoacidi, vitamine,e minerali, nonché caratteristiche di elevata digeribilità. Il grano non ha mai subito le alterazioni delle tecniche genetiche conservando sapore e fragranza, ed è coltivato solo mediante Agricoltura Biologica).

Impasto Multicereali
frumento di tipo “1”, farro, miglio, fiocchi d’avena, orzo spezzato perlato, fiocchi di mais, farina di segale, farina di riso, crusca di frumento, germe di grano, enzimi. (Apprezzato per la sua digeribilità, oltre a migliorare le sostanze organolettiche della pizza, sono presenti numerosi minerali che ne riducono l’assorbimento a livello intestinale perché ricco di fibre).

Impasto con farina di Soia
farina di grano tenero “0”, farina di soia, semola di soia. (L’impasto a base di soia oltre ad avere un alto contenuto proteico e numerose proprietà nutrizionali, è ricco di vitamine, fibre e minerali ed apporta numerosi benefici all’organismo perché leggero, dietetico ed ha un basso contenuto di calorie. Alimento consigliato per i diabetici e sportivi per il basso contenuto di carboidrati).

Impasto “Lievito Zero”
farina tipo “1” e grano spezzato. (L’impasto “Lievito Zero” è composto da farina di tipo “1” che ha un alto contenuto di fibre ed esercita effetti di tipo funzionale e metabolico. Inoltre aiuta a diminuire il colesterolo e contribuisce a ridurre il glucosio nel sangue. Contiene numerose vitamine e sali minerali quali ferro e calcio. Per attivare la lievitazione inseriamo il grano spezzato che ha le stesse caratteristiche nutrizionali del frumento integrale, quindi una buona fonte di fibre e vitamine del gruppo “B”, fosforo e potassio. Impasto senza Glutine: amido di mais, farina di riso, fecola di patate, destrosio, sorbitolo, fruttosio, fibre vegetali.