TOP
Scopri il nostro menu per il pranzo di Natale e Capodanno Scarica

Pizzeria

Il Ristorante Pizzeria “Il Baro” offre ai propri clienti un servizio esclusivo, rendendo indimenticabile ogni momento in un'atmosfera calda ed accogliente, dove poter gustare un'ottima cucina italiana e piatti legati alla tradizione culinaria siciliana, con proposte di pietanze stagionali preparate con cura e professionalità in modo da soddisfare anche i palati più esigenti. Dopo anni di ricerca ed attenzione verso la qualità, scegliamo solo i migliori ingredienti selezionandoli con cura per offrire il massimo con le nostre specialità. Il desiderio di soddisfare sempre di più la nostra clientela amante della pizza, ci ha portato a realizzare diverse tipologie di impasti preparati solo con farine grezze molite a pietra (Farine Integrali Molino del Ponte, Farine Tipo“1” e Tipo“2” Le 5 Stagioni), tutti a lievitazione naturale e con almeno 36/48 ore di maturazione, al fine di garantire un’elevata digeribilità e rendere le pizze fragranti e con un aroma e gusto unici.

Impasto classico:
farina di grano duro Russello, farina tipo“1”, farina tipo”2”, Germe di grano. (Impasto croccante e friabile, arricchito con germe di grano che ne aumentano le proprietà vitaminiche. Inoltre, con l’aggiunta di farina tipo”2” vi è un notevole apporto di fibre e minerali).

Impasto con farina Biologica di Kamut:
farina di grano Khorasan(100%) di agricoltura biologica. (Rende la pizza gustosa, con un alto valore nutrizionale ed energetico, digeribile, con un basso contenuto di glutine e ipoallergenica).

Impasto con farina Senatore Cappelli:
farina integrale di grano duro Senatore Cappelli(80%) e tipo “2”. (L’impasto con farina Senatore Cappelli contiene percentuali elevate di aminoacidi, vitamine, e minerali, nonché caratteristiche di elevata digeribilità. Il grano non ha mai subito le alterazioni delle tecniche genetiche conservando sapore e fragranza, ed è coltivato solo mediante Agricoltura Biologica).

Impasto con farina di Tumminia:
farina integrale di grano duro Tumminia(80%) e tipo “2”. (L’impasto con farina di Tumminia apporta naturali benefici all’organismo. Aiuta il sistema cardiovascolare a motivo di una sostanza chiamata lignina. Riesce a contrastare l’insorgere di intolleranze alimentari e diminuisce i sintomi legati a disturbi digestivi e intestinali. Ha un alto contenuto di fibre e sali minerali).

Impasto con farina di Perciasacchi:
farina integrale di grano duro Perciasacchi(80%) e tipo”2”. (La farina di grano duro Perciasacchi o Farro Lungo viene prodotta da un grano antico autoctono di origine siciliana coltivato con metodo Biologico. Dal punto di vista nutrizionale presenta un basso contenuto di glutine e di livello Glicemico).

Impasto Low Carb:
blend composto da: farina di grano tenero tipo “1”, grano spezzato, soia, lupini, granaglie di soia, semi di lino, crusca, grano integrale, fibra di mela, sesamo, farina di malto d’orzo. Impasto a basso contenuto di carboidrati ma ricco di proteine vegetali per la presenza di soia e lupini. Il blend permette di realizzare una pizza molto profumata, decisamente gustosa e altamente digeribile in quanto ricco di fibre e sali minerali ed inoltre offre naturali benefici all’organismo grazie alla presenza di Omega3.

Impasto Verace:
farina tipo “1”. Impasto morbido, molto alveolato e altamente digeribile. Le sue proprietà nutritive gli permettono di rientrare a pieno titolo all’interno di una dieta mediterranea. Impasto senza Glutine: amido di mais, farina di riso, fecola di patate, destrosio, sorbitolo, fruttosio, fibre vegetali.